Il Gruppo Brioche Pasquier
BRIOCHE PASQUIER, BUONI SI NASCE GOLOSI SI DIVENTA
Nasce lo spot TV in Italia

2024
NATURA e TEMPO
Brioche Pasquier scrive il suo impegno Naturalità basato su 3 pilastri:
- Una storia di gusto e ricette più semplici
- Un’agricoltura più sostenibile
- Una storia più eco-responsabile

2019
BRIOCHE PASQUIER, NOTRE HISTOIRE EST AUSSI LA VOTRE
Per raccontare la sua storia, Brioche Pasquier immagina un film nel quale un camion attraversa città e campagne per portarvi ogni giorno i suoi prodotti

2016
DIVERSIFICAZIONE DELL'UNIVERSO PANIFICAZIONE SECCA CON MINI-FETTE E CROSTINI
Brioche Pasquier acquisisce Albatros, un’azienda specializzata nella produzione di mini-fette e crostini

2006
NASCE IL MARCHIO DI PASTICCERIA SYMPHONIE
L’attività di pasticceria si amplia con l’acquisizione di Symphonie, un’azienda specializzata in petits four e macaron. Brioche Pasquier diventa rapidamente uno dei maggiori produttori francesi di macaron.

2006
GRILLETINE: NASCE UN NUOVO MARCHIO DEL GRUPPO BRIOCHE PASQUIER
Brioche Pasquier acquisisce un’azienda che produce dei caratteristici crostini croccanti e golosi: le GRILLETINE.

2005
FETTE BISCOTTATE: IL NUOVO MONDO DI BRIOCHE PASQUIER
Brioche Pasquier acquisisce due aziende specializzate nella produzione di panificati e di fette biscottate, diventando attrice anche nel settore della panificazione secca.

2005
BRIOCHE PASQUIER DIVENTA INTERNAZIONALE
Brioche Pasquier allarga la sua attività a livello internazionale.
Fedele alle sue convinzioni, l’azienda si avvicina ai consumatori e crea gradualmente filiali nel Regno Unito, in Spagna, in Belgio, in Germania, in Italia e in Corea.

1998
BRIOCHE PASQUIER ARRICCHISCE LA SUA ESPERIENZA in PASTICCERIA
Brioche Pasquier lancia la sua produzione di fine pasticceria, inaugurando un nuovo stabilimento a Les Cerqueux, storico luogo di nascita del marchio.

1991
BRIOCHE PASQUIER AMPLIA LA SUA GAMMA CON PAIN AU CHOCOLAT E CROISSANT
Brioche Pasquier acquisisce Barnasson e rafforza la sua posizione nel mercato dei croissant e del pain au chocolat. Viene costruito un nuovo sito produttivo dedicato a questi prodotti nella Drôme.

1989
BRIOCHE PASQUIER DEMOCRATIZZA IL PANINO AL LATTE
L’azienda Barnasson ha anche una piccola produzione di panini al latte. Brioche Pasquier crede fortemente in questo prodotto e decide di utilizzare il suo know-how industriale e commerciale per presentarlo al grande pubblico. Il panino al latte ha un successo fenomenale. Oggi è il prodotto più venduto del marchio.

1989
NASCE il MARCHIO PITCH
Brioche Pasquier ha l’idea di creare una brioche ripiena di cioccolato o di marmellata. Questa deliziosa brioche, confezionata individualmente, è facile da portare negli zaini dei bambini per la merenda: nasce il marchio PITCH.

1986
COSTRUZIONE DEL PRIMO IMPIANTO A LES CERQUEUX, MAINE ET LOIRE
Per l’enorme successo dei suoi prodotti, il panificio di famiglia diviene presto troppo piccolo per tenere il passo con la produzione. Nel 1977, l’azienda installa la sua prima linea di produzione semi-industriale a Les Cerqueux.

1977
BRIOCHE PASQUIER LANCIA LA TRECCIA
I fratelli Pasquier lanciano il secondo prodottto dopo la briochette : la treccia. Un savoir-faire regionale che ben presto verrà apprezzato in tutto il Paese e oltre.

1975
I CINQUE FRATELLI FONDANO L'AZIENDA BRIOCHE PASQUIER
Quando Gabriel Pasquier muore, i 5 figli rilevano l’attività di famiglia e decidono di vendere le briochette, confezionate in sacchetti, nei supermercati. Un’idea rivoluzionaria per l’epoca con un successo immediato.

1974
LE ORIGINI DELLA STORIA
Tutto ha inizio nel 1936 a Les Cerqueux, un piccolo villaggio del Maine et Loire, dove Louise e Gabriel Pasquier sfornano ogni giorno pane, dolci e una briochette rinomata in tutta la regione.

1936